Marketing strategy

Una buona strategia di marketing ti porta a centrare i tuoi obiettivi riuscendo a risolvere tutti i casini che capitano in mezzo.

Marketing strategy

Una buona strategia di marketing ti porta a centrare i tuoi obiettivi riuscendo a risolvere tutti i casini che capitano in mezzo.

Si comincia da qui: dal capire dove sei, in che contesto ti trovi, cosa vuoi ottenere e chi lo fa meglio o da più tempo di te. Tutti vogliono correre, ma per arrivare devi imparare a muoverti nel modo giusto. Le strategie di marketing che studiamo si basano sulla tua azienda, il tuo prodotto e gli obiettivi raggiungibili che puoi ottenere ed entro quali tempi.

Quando ti chiederemo “che cosa vuoi fare?” Sii più originale del solito “voglio vendere”. Tutti vogliamo fare soldi e diventare spudoratamente ricchi, ma dobbiamo essere razionali. Diamoci obiettivi sensati e cerchiamo di raggiungerli in modo etico.

Customer Journey

Pensare a un prodotto significa creare una rete di relazione col consumatore. C’è un prima, un durante, un dopo col cliente per farlo innamorare e soprattutto farlo restare con te e il tuo brand. Il Customer Journey è il tracciato di tutto quello che collega il tuo prodotto al cuore delle persone. Se ben ingegnato, mantiene in vita a lungo l’amore. Altrimenti finirà a essere una botta e via. Ma forse non è quello che vuoi.

È utile soprattutto a chi ha prodotti di consumo con una vita più lunga, dove serve avere continuità, affiliazione, costanza per restare sempre in contatto col cliente.

Market Analysis

Il tuo prodotto piacerà al pubblico? Per saperlo devi origliare sui social: noi lo facciamo benissimo con uno strumento analitico che si chiama listening. È un procedimento che ci permette di stilare, catalogare e valutare le conversazioni che avvengono in rete sui vari canali social e capire il sentiment del pubblico attorno a un servizio o a un prodotto. Dal listening si ricavano mondi, suggestioni, campi di azione. È utilissimo.

Devi sapere a chi parlerai, cosa desidera e che opinioni ha. È un’analisi ad alto tasso di verità: se escono informazioni negative sappiamo come svoltarle in positivo.

Neuromarketing

È un ramo del marketing che ci piace e applica le neuroscienze alla comunicazione e all’analisi degli effetti sul pubblico. Sono studi che vengono fatti verificando scientificamente gli effetti che la comunicazione ha sulle persone. Applichiamo le regole delle neuroscienze su ogni lavoro che eseguiamo. E poi ci mettiamo del nostro. In caso di bisogno abbiamo anche partner che eseguono analisi di laboratorio.

Lo applichiamo sempre. Se invece parliamo proprio dell’analisi di laboratorio pre-lancio di un prodotto abbiamo partner certificati. È un investimento, ma ne vale la pena.

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