Iniziamo da un assunto di base: i social non sono gratis. Sono piattaforme pubblicitarie e soprattutto per i brand hanno un costo di gestione.
Utilizzarli male significa rischiare di compromettere l’immagine dell’azienda. Farlo bene invece è una risorsa importante, ma ha bisogno di pianificazione, strategia e contenuto.
E no, non possiamo fare tutti i simpatici come Taffo o come il social Media manager di Unieuro, soprattutto se il tuo tono di voce non lo prevede.
La parte complicata della gestione social è trovare cose da dire. Non servono i pipponi autoriferiti. Sui social ha successo chi crea valore e condivide esperienze utili. Serve trovare notizie che servano agli utenti. Se metti solo pack e sconti non andrai lontano. Scroll.
Quando non si sa bene cosa fare, cose scrivere, cosa far vedere ma hai capito che i social hanno un potenziale. Impacchettiamo noi tutto al meglio.
Non gestiamo profili personali- quello è un altro mestiere, ma gestiamo profili aziendali. Curiamo contenuti, pubblicazioni, social Adv, sponsorizzazioni e soprattutto facciamo report per vedere periodicamente come va [spoiler - di solito bene].
Se non hai un social media manager interno o se il tuo ramo è molto specifico e tu non sei in grado di capirci molto di social.
Come dicevamo i social non sono gratis, ancor meno per i brand. Per essere visibili serve cacciare il grano e sponsorizzare per comparire nel feed degli utenti qualificati. Inutile sperare di finirci per grazia ricevuta. Anche quella costa.
Beh, se si parla di social è il caso di dire “sempre”! Ovviamente valutiamo il budget da allocare e la finalità della campagna.
Raccontaci il tuo progetto
Via San Bernardino, 131
20025 – Legnano (MI)
Italia
Menu
Servizi
Link
NoAgency Marketing & Communication s.r.l. – Via San Bernardino, 131 – 20025 Legnano (MI)
Codice Fiscale, Partiva Iva e Registro Imprese di Milano 11135260963 – Capitale Sociale € 10.000 interamente versato